Il progetto ToNite, che in questi anni ha lavorato per trasformare la qualità della vita e la percezione di sicurezza nei quartieri lungo la Dora, è intervenuto sulla riqualificazione degli spazi pubblici e sul coinvolgimento della società civile nella creazione di nuove iniziative, eventi e servizi per la collettività.
In occasione dell’evento finale del 6 luglio 2023, Viale Ottavio Mai, uno dei luoghi simbolo della riqualificazione urbana del progetto, si è trasformato in un luogo di festa, giochi e palchi itineranti, con un bel programma di musica, cantautori e spettacoli che lo hanno animato a festa.
La serata lungo la Dora si è poi conclusa con un concerto al Salotto di Miranda, un altro degli spazi rigenerati dalle progettualità locali co-finanziate da ToNite attraverso il bando contributi.
È stata una serata di partecipazione e condivisione, la prima di una nuova progettazione tra la Città e le associazioni locali in viale Mai, che ha dimostrato come gli spazi pubblici possano essere ripensati per nuovi utilizzi che possano migliorare la qualità della vita per la collettività.

















